Una gattina cade dalla tangenziale di San Lorenzo a Roma, i passanti la salvano con un lenzuolo

Chi parla del momento in cui ha salvato una vita, magari rischiando parecchio la propria, cita spesso la volontà come forza motrice dell’atto. Ebbene, anche nel caso che stiamo per narrarvi la volontà ha avuto il suo peso; non tutti si sarebbero fermati a aiutare.

A Roma, una gattina caduta dalla tangenziale è salva grazie a un lenzuolo… e al buon cuore di alcuni residenti della capitale.

banner

A Roma, in zona San Lorenzo, una povera micetta era finita chissà come sui piloni della tangenziale di zona.

“Haru il mio gatto davanti alla finestra miagola è nervoso, agitato. Apro le persiane e vedo davanti a me il tratto di tangenziale chiusa dai pannelli di vetro antirumore. Un gattino miagola forsennatamente. Penso, qualcuno deve averlo abbandonato”, ha raccontato su Facebook chi per primo l’ha avvistata.

E per fortuna che si è trattato di una persona di buon cuore, perché decifrata la situazione si è subito attivata per salvare la poveretta. Per farlo, ha chiesto la collaborazione di alcuni passanti. Anch’essi di buon animo. Una fortuna dietro l’altra per questa micetta!

Ecco il video del salvataggio pubblicato su Instagram dalla pagina Welcome to Favelas.

“Chiamo gridando dei ragazzi che passano sotto la mia finestra, gli indico la presenza del povero micetto. Gli getto delle lenzuola e qualche coperta e gli faccio cenno di aprirle, facendo un cordone sotto il gatto come fanno i pompieri. Scendo anche io per essere d’aiuto e comincio a gridare a squarciagola al gatto gettati, salta! Smuovendo le lenzuola. Una ragazza fa il verso del gatto e vedo che il gattino comincia a capire e guardare noi da lassù…una distanza infinita. Accenna a lanciarsi, poi ci ripensa, avanza un po’, poi cerca il punto giusto”.

Ci è voluto tempo, in realtà, perché la gattina raccogliesse il necessario coraggio. Quasi due ore, in realtà. E come non comprenderla? Forse, dopo tanto tempo altre persone si sarebbero stancate di attendere. Questa squadra improvvisata, invece, ha avuto il cuore e la pazienza necessarie. Kiki, così è stata ribattezzata la piccola miracolata, ha già una famiglia che l’aspetta.

E non c’è solo il lieto fine a scaldarci il cuore. Se una gattina caduta dalla tangenziale è salva grazie a un lenzuolo, forse davvero la fiducia nel genere umano può essere ripristinata, col tempo.