Alcuni gatti nascono nel velluto, accarezzati fin subito dalla più dolce brezza. Altri, purtroppo, sono più sfortunati. E altri ancora, come il gattino che vi presentiamo, sembrano condannati senza proroga. Per fortuna c’è chi combatte anche per loro, con tutta l’anima. Si chiama Alice l’angelo che ha aperto una raccolta fondi per Jake, un micetto che ha bisogno di tutto il nostro aiuto per sopravvivere.
Jake ha solo 6 mesi, ma ha già conosciuto molta della cattiveria della vita. Che si è concretizzata in una minaccia terribile: unaFIP (peritonite infettiva felina)con uveite oculare e versamento toracico. Non solo, quindi, Jake combatte contro una malattia dalla mortalità vicina al 100%, mentre i suoi organi interni si fanno sempre più appesantiti; a minacciarlo ci sono anche un accumulo eccessivo di liquido nel torace e un’infiammazione all’occhio che potrebbe portare alla cecità o peggio.
Scrive Alice, nella raccolta fondi di Facebook che ha aperto:
Ho pensato a lungo a cosa fosse giusto fare, perché la cifra é davvero alta e chissà quanti animali si possono salvare con tutti questi soldi, ma Jake ha il diritto di vivere o quanto meno di provarci.
Esiste, infatti, un farmaco sperimentalecontro la FIP che è purtroppo costosissimo. Il ciclo di cura costerà almeno € 2900,00 minimo, senza calcolare visite, esami, integratori e altri medicinali paralleli necessari a Jake.
L’alternativa era l’eutanasia, oppure drenare il liquido ogni due giorni fino all’inevitabile morte.
Ecco, quindi, la raccolta fondi che potrebbe salvare la vita a questo micio. Ogni goccia è utile a fare il mare, perciò non abbiate timore a donare piccole quantità. Tutto può contribuire a aiutare Jake a vivere.
Noi speriamo in una partecipazione massiccia da parte dei nostri lettori che, non dubitiamo, saranno generosi! In assenza di una donazione, anche le condivisioni, che sono gratis, possono aiutare non poco.