Una ragazza percorre 1400 Km per adottare Félix, il gatto della nonna defunta
Fin troppo frequenti sono, purtroppo, i casi in cui al decesso di un anziano l’animale da lui, o lei, tanto amato viene messo alla porta dai familiari. In questo caso, almeno, possiamo spezzare una lunga lista di storie tristi con una a lieto fine, di cui è protagonista il gatto Félix adottato dalla nipote della nonna defunta.
Questa storia inizia in realtà già diversi anni fa, quando l’anziana umana di Félix, la nonna, chiese alla nipote di promettere di prendersi cura del micio quando lei non ci fosse più stata. La promessa fu siglata, ed è è recentemente arrivato il giorno in cui la ragazza è stata chiamata a mantenerla.
Fino a quel momento, Félix era vissuto a Cavaillon, una cittadina a circa un’ora di auto da Marsiglia. La nipote della signora, invece, nel frattempo si era trasferita a Parigi, a più di 6 ore di distanza. Ebbene, senza esitare un istante si è messa in viaggio per andare a prendere il micio, come promesso.
Per noi, che ai sentimenti degli animali diamo un valore, è un comportamento normale; tuttavia, se pensiamo come alcuni abbiano condannato al gattile un animale nonostante vivessero a poche porte di distanza, è giusto elogiare il senso dell’onore e la sensibilità di questa nipote.
@felixthegoateecat This is Félix’s story, we love you Féfé ❤️ South cat From Cavaillon to Paris #catsoftiktok #rescuecat #catstory #specialcat #love #fureverhome #funnycat #foryou #foryoupage ♬ Cold – sign crushes motorist
Per Félix non è certo stato un passo facile. Non solo i gatti sono estremamente abitudinari, lui non aveva mai viaggiato. Perciò, possiamo solo immaginare quanto possa essere stato stressato e disorientato.
Per fortuna, amore e pazienza fanno miracoli. Come si denota anche dal video, ora il gatto Félix adottato dalla nipote della nonna defunta sta bene, si è adattato alla sua nuova casa e si fida di chi lo ha accolto… come dimostra la pancia mostrata con naturalezza.
@felixthegoateecatSome neeeews ! Félix showed us that he was actually a very playful baby, i didn’t have the occasion to see him play when he was with our grandma. He was opening slowly and its so beautiful to see♬ Sneaky Friends – Eitan Epstein Music
Per fortuna, questa non è l’unica storia che testimonia gentilezza verso gli anziani e i loro quattrozampe… E speriamo di potervene narrare sempre di più!