Una richiesta esasperata di aiuto da Catania: aiutiamo la signora Venera e i suoi randagi
Chi ci segue assiduamente sa che proviamo a fare di tutto per aiutare chi ha bisogno. E davanti alla storia che tratteremo in questo articolo, non abbiamo potuto, e non abbiamo voluto, tirarci indietro.
La richiesta disperata di aiuto ci arriva da Pedara, un paesino della provincia di Catania, nella persona della signora Venera. La signora ci ha contattato dopo aver scritto al Comune e a varie associazioni, e dopo aver contattato le autorità senza ricevere una risposta.
La signora Venera è una donna di 60 anni, con problemi di salute e di natura economica. Vive del reddito di cittadinanza e ha tutta la famiglia sulle spalle, che comprende anche 4 gatti che sono stati sterilizzati e vengono nutriti e curati. Tra questi, c’è un gatto che la signora Venera ha recuperato dalla strada quando era ancora un cucciolo, ma la vita era già molto difficile per lui; probabilmente in seguito a un incidente, ha riportato un danno permanente alla colonna vertebrale, perdendo definitivamente l’uso delle zampe posteriori.
Ma la signora Venera ha un cuore grande e, seppur con tantissime difficoltà, non è riuscita a voltare le spalle alle decine di gatti randagi che si accalcano nel giardino della sua casa. Purtroppo, le difficoltà fisiche ed economiche della signora non le permettono di prendersene cura al meglio: alcuni sono malati e andrebbero visitati da un veterinario, ci sono molte mamme che andrebbero sterilizzate, e gattini che nascono continuamente. Dato il numero cospicuo di gatti e le difficoltà economiche, riesce a dargli da mangiare quando può.
Alleghiamo un video che ci ha inviato la signora dal quale, come lei ci ha specificato, si può capire solo sommariamente la situazione per cui ci sta chiedendo così disperatamente aiuto.
Come se non bastasse, la signora ha ricevuto lo sfratto e dovrà lasciare a breve la casa in cui ha vissuto finora. E ciò significa anche abbandonare a sé stessi i gatti.
Chiunque possa, e voglia, aiutare la signora Venera può contattarla su whatsapp al 351 590 7262.