Video – Le migliori professioni da gatto

Micio dorme tutto il giorno, e gioca tutta la notte? E’ un pigrone di prima categoria, privo di qualsiasi istinto lavorativo? O ancora peggio, vi guarda con sufficienza mentre lavorate e persino ha l’ardire di addormentarsi davanti a voi mentre siete pieni di lavoro fino ai capelli? Nessun problema! Furball Fables vi suggerisce più di una maniera in cui Micio potrebbe rendersi utile. In altre parole: ecco a voi le migliori professioni da gatto!

Tanto per cominciare, se cucite o praticate attività artigianali Micio potrà aiutarvi a tenere i materiali in ordine e concentrarvi sul lavoro. In assenza di attività artigianali, ovviamente le alternative non mancano: tutti abbiamo un bagno, e quindi necessità di un assistente alla toilette che controlli che tutto fili liscio, e a tutti può fare comodo la vista acuta di Micio per controllare i pavimenti. Dove può sempre nascondersi qualche invisibile bestiolina.
Se poi avete notato come Micio tenda a controllare tutto ciò che avviene all’interno della casa, potreste incoraggiare questa tendenza e renderlo il vostro ufficiale di sorveglianza.

C’è modo di mettere a lavoro anche gli spiriti felini più creativi! Micio sarà felicissimo di testare tutti i giocattoli che gli proporrete, ad esempio. Qualche altro gatto poi potrebbe adottare come attività principale le acrobazie in stile circense, perfezionando sempre di più la tecnica. E da qui, la strada verso il ruolo di celebrità felina è spianata. Un po’ più in ombra, ma non meno meritevoli di lodi, dimorano i gatti-ladri: volete mettere avere un gatto che vi fornisca a gratis gioielli per una serata romantica? Il rischio, qui, è che cominci a rubare proprio le vostre, di proprietà.

Comunque vada, se dormisse sul lavoro sarà vostro obbligo morale risvegliarlo!

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]