Desmond, gatto paralizzato da un colpo di pistola, è tornato a camminare grazie al suo salvatore
Le possibilità di guarigione e di ripresa degli esseri viventi talvolta sono straordinarie. Accade che anche di fronte a una sentenza medica crudele poi si arrivi a un recupero inimmaginabile: in California, un gatto paralizzato ha ripreso a camminare grazie alla fisioterapia. E alla testardaggine del suo umano, David Loop.
Bisogna ammetterlo: se non fosse stato per la caparbietà di David, oggi il suo Desmond trascinerebbe ancora le zampe posteriori o si muoverebbe con l’ausilio di un carrellino. E invece, le cose sono andate molto diversamente.
In seguito a trauma causato da un’arma da caccia, Desmond si è ritrovato privato della mobilità delle zampe posteriori. E per di più quando David, volontario dell’associazione Sierra Pacific Furbabies, lo aveva appena adottato. Una vita felice era appena iniziata, eppure pareva già rovinata da un brutto incidente.
Senonché David ha deciso di non arrendersi alla condanna espressa dai veterinari, e ha deciso di tentare con la fisioterapia. Non è la prima volta che questa tecnica produce risultati soddisfacenti, e anche in questo caso ha fatto letteralmente il miracolo per Desmond. Giorno dopo giorno, gli ha stimolato il movimento alle zampe posteriori, senza arrendersi mai; fino a quando, un giorno il micio ha compiuto i suoi primi passi da solo.
Ecco il video che dettaglia la sua storia, dal triste inizio al trionfale finale.
Visualizza questo post su Instagram
Qui invece un aggiornamento più recente, in cui sono ancor meglio visibili gli incredibili progressi di Desmond.
Visualizza questo post su Instagram
Un gatto paralizzato ha ripreso a camminare grazie alla fisioterapia, in barba a chi ha sparato con tanta noncuranza!