Donna di 83 anni cade in un burrone: il suo gatto eroe chiede aiuto e la salva
In questi mesi, soprattutto per salvataggi in mare, si sono sentite tante notizie di cani-eroi, autori di imprese straordinarie. È meno frequente, invece, che accadano salvataggi da parte di gatti, ma non è affatto impossibile! E ve lo dimostriamo in questo articolo, in cui vi raccontiamo una storia davvero molto speciale, con protagonista, appunto, un felino.
Indice degli argomenti:
Piran l’eroe
In Cornovaglia, una donna di 83 anni stava passeggiando in un campo di grano quando, all’improvviso, è precipitata in un burrone. Ovviamente, non aveva speranze che qualcuno sentisse le sue urla, visto che il posto era molto isolato. Ma la donna ha avuto la grande fortuna di non essere sola. Era lì con il suo gatto, Piran, che si è dimostrato provvidenziale per la sua salvezza. Il micio, infatti, quando ha visto la sua umana precipitare nel vuoto e chiedere disperatamente aiuto, ha iniziato a miagolare a più non posso. Lo ha fatto talmente tanto, e in maniera così vigorosa, che un (raro) passante si è accorto del suono e ha intuito che qualcosa non andasse. Quando si è avvicinato al gatto, ha capito che forse qualcuno era in pericolo ed ha chiamato i soccorsi.
Il salvataggio
Così, sul posto, sono arrivate le squadre di soccorso ed hanno individuato, grazie a Piran, il punto esatto dove era caduta la signora. L’hanno estratta dal burrone e condotta in ospedale, dove per fortuna versa in condizioni stabili. Successivamente, su Facebook, la polizia del posto ha ringraziato pubblicamente il gatto Piran, chiamandolo “eroe” e dandogli tutto il merito dell’impresa.