Dopo un temporale va a controllare il pollaio e vi trova sei gattini!
Non passa giorno in cui ci sia occasione di sorprendersi per comportamenti inaspettati negli animali. Ad esempio, chi lo dice che preda e predatore non possano convivere, in circostanze particolari? In Australia, a Sidney, un allevatore ha trovato sei gattini in un pollaio che, assieme alla loro mamma, in poco tempo hanno fatto amicizia con le galline che lo abitavano.
Come direbbe Snoopy, “Era una notte buia e tempestosa…” e la signora Sydney Horvath ha ben pensato di uscire a controllare lo stato del suo pollaio. Quello che non si aspettava di vedere erano alcune delle sue galline letteralmente sfrattate dal loro angolo preferito. I responsabili? Sei gattini, dal carattere combattivo e i pancini belli pieni, apparentemente in salute.
I sei intrusi hanno accolto i coniugi Horvath con diffidenza e qualche bel soffio. Per nulla sconvolta, la coppia ha preparato cibo e acqua per mamma gatta, che sospettavano essere nei paraggi e infatti ha fatto il suo ingresso non molto tempo dopo.
Così, la famigliola è stata accolta nel pollaio, dove ben presto ha imparato a dividere gli spazi con le legittime abitanti, le galline appunto.
Questa storia dolce, però, non è finita con un’adozione, per scelta di mamma gatta stessa.
“Li ha presi in bocca e poi spostati uno a uno fuori dal pollaio, da allora le galline sono rimaste sole. La famiglia di gattini manca anche a loro, così come a noi. Ma era giusto andare a conoscere ed esplorare il nuovo mondo. E se un giorno dovessero mai tornare nel pollaio, saremo tutti felicissimi di rivedere l’adorabile famigliola”
Alla fine, i sei gattini in un pollaio hanno trascorso solo una parte della vita tra quelle mura. Un peccato, e forse si poteva valutare di chiamare qualche associazione per mettere al sicuro mamma e piccoli. Non resta che sperare, ora, che stiano bene e siano cresciuti!