Il gatto Henry dell’ospedale di Cambridge ha confortato una ragazza che era lì per un tumore
Non è così frequente in Italia, ma all’estero esiste più di un gatto “infermiere”. Qualcuno ricorderà forse Donny, che fa visita alle persone ammalate in ospedale, principalmente ad anziani affetti da Alzheimer o demenza senile. Il gatto Henry dell’ospedale di Cambridge non è da meno: recentemente ha aiutato, a modo suo, una ragazza a guarire dal tumore al cervello che l’affliggeva.
Amber, 17 anni, quando si è ritrovata tormentata da intensi mal di testa certo non si aspettava una diagnosi di tumore al cervello. Complice la giovane età e la scoperta precoce, è stato possibile rimuovere buona parte del tumore. All’operazione è seguita una degenza presso l’ospedale di Cambridge, dove appunto Henry trascorre parte del suo tempo. Henry è un gatto che ha una famiglia che vive nei pressi dell’ospedale, e che da anni trascorre parte del suo tempo proprio in ospedale, allietando la degenza di molte persone e dei loro familiari.
A parlare a Amber di Henry è stata una delle infermiere, e la ragazza ne è rimasta tanto incantata che, appena è stata in grado di muoversi autonomamente, ha deciso di andare in cerca del micio.
“Ci è voluto un po’, ma ne ho fatto la mia missione, e sì, ho trovato Henry. Era davvero tenero, si sdraiava lì e si lasciava coccolare.
Sembrava come se stesse risucchiando tutta l’energia negativa e trasformandola in positività“
Dopo due settimane di degenza, Amber è stata dimessa ed è tornata a casa dal suo felino, Oscar. Siamo sicuri però che non dimenticherà tanto facilmente il gatto Henry dell’ospedale di Cambridge!