La triste vicenda del gatto Hiro, legalmente appartenente a Nino Frassica e a sua moglie Barbara Exignotis, non sembra avrà tanto presto un lieto fine. Si può però ora, forse, fare un passo in più: il gatto Hiro di Nino Frassica è stato visto alla finestra della casa in cui è prigioniero.
Come vi avevamo raccontato tempo fa, i coniugi Frassica sanno già dove è tenuto Hiro. Ora, con questo aggiornamento giunge una ulteriore conferma. Esiste una foto di un gatto grigio affacciato a una finestra: dietro fa capolino un muso bianco. “Siamo certi che è Hiro, anche se l’immagine è scattata da troppo lontano”, ha dichiarato Barbara.
A questo si aggiungono altre prove, come il pelo di Hiro, bianco ghiaccio, trovato nella loro casa, davanti all’ingresso e in cantina della ormai nota casa di Piazza Campello.
Purtroppo, le forze dell’ordine non possono ancora emettere un mandato di perquisizione, in quanto la sola denuncia accettabile allo stato attuale è quella per smarrimento del gatto. Nondimeno, Spoleto aiuta come può Nino e Barbara: Il Comune ha chiuso piazza Campello, per vietare l’accesso ai mezzi e permettere alla stampa di documentare gli avvenimenti e ai cani molecolari di agire ove utile e necessario.
Frassica, da parte sua, ha ripristinato la ricompensa. Chi gli riporterà Hiro riceverà 10.000 Euro. E anche Valentina, figlia di Barbara Exignotis, ha espresso tutta la sua angoscia: “Siamo ripartiti per Roma con solo due trasportini, quelli di Cookie e Bianca, i fratelli di Hiro. Solo in quel momento ho realizzato la sua mancanza. È stato terrificante”.
Forse, i rapitori di Hiro cominciano a sentire la pressione perché hanno accusato Frassica di agire spinto solo dalla voglia di pubblicità. Forse, proprio questo assedio li farà cedere e se il gatto Hiro di Nino Frassica è stato visto alla finestra della casa in cui è prigioniero non potranno più negare a lungo.
O magari a mettere la parola fine a questa folle vicenda sarà La polizia veterinaria, che potrebbe riuscire a fare aprire le porte per un controllo. Noi ci auguriamo che accada il più presto possibile, perché Hiro deve essere sottoposto a un intervento per un piccolo tumore al rene sinistro e per tutelare la sua salute ha necessità di seguire una dieta rigorosa. Assistere a una morte assurda è l’ultima cosa che vorremmo.