Chi ci segue assiduamente ricorderà forse che abbiamo parlato di un particolare concorso fotografico, il Comedy Pet Photography Awards, nato allo scopo di promuovere consapevolezza nei riguardi del benessere animale, e celebrare il contributo incredibile che un compagno a quattro zampe offre alle nostre vite.
Ebbene, la votazione è terminata e noi vogliamo presentarvi la foto vincitrice del Comedy Pet Photography Awards 2023.
Il talentuoso fotografo arriva dal Libano, e ha portato a casa un premio in denaro, una borsa fotografica e un trofeo personalizzato… grazie a questo duo felino.
Si chiamano Alex e Max, e sono stati immortalati durante un momento di gioco in strada.
“Formano un duo letale, mi sono divertito di più a fotografarli che in alcuni dei miei viaggi più avventurosi nella natura!”, ha commentato Michel Zoghzoghi una volta comunicatagli la vittoria.
La vittoria non dovrebbe stupire, in fondo: sono cuccioli, il che già di per sé attira sguardi inteneriti. E non solo, cosa c’è di più tenero di due gattini che giocano? Probabilmente c’è un’altra ragione dietro questa vittoria, ed è legata a cosa davvero significa il gioco per un gatto domestico, ovvero è un surrogato della caccia. Potete vedere tutte le altre foto vincitrici qui.
Vi piace la foto vincitrice del Comedy Pet Photography Awards 2023? Complimenti al fotografo per il tempismo, l’idea e la vittoria!