Nel giardino di Peggy Tabachka erano in corso dei lavori per la costruzione di una piscina. Tutto sembrava procedere per il meglio, la piscina era ormai montata e funzionante ma erano due giorni che Boo, la gattona di Peggy, non si faceva vedere in giro.
Potete immaginare benissimo l’apprensione e la paura di Peggy che temeva di averla persa per sempre. La donna, per fortuna, ha avuto un’illuminazione: Boo poteva essersi infilata in una crepa nel cemento quando i lavori non erano stati ancora ultimati, cosa alquanto plausibile data la patologica curiosità dei gatti.
Il giardiniere John Depace, utilizzando una telecamera ad infrarossi è riuscito a localizzarla e a scoprire che fortunatamente stava bene. L’uomo, senza pensarci su (giustamente!), ha rotto a martellate parte della piscina per permettere il salvataggio di Boo.
Ma la storia non finisce qui: oltre ad essere stato un salvatore, il giardiniere John si è dimostrato anche un uomo dal cuore grande. Infatti, non ha voluto accettare soldi da Peggy perché, come ha affermato lui stesso, ha due cani e un gatto e quindi sa benissimo come ci si sente in una situazione del genere. Ricevere i soldi che gli spettavano non gli sembrava un cosa giusta. Se vi siete appassionati alla storia, potete guardare il servizio girato su Boo: