Questa dolcissima gatta si è ripresa completamente dopo un brutto incidente

Sarà banale dirlo, ma è indubbiamente vero che non tutto nella vita è facile. Qualche volta, per virare le cose nella giusta direzione ci vuole una persona motivata; qualche volta, per salvare una vita ci vuole buon cuore. Grazie alle persone giuste, questa gatta si è ripresa completamente dopo un brutto incidente.

banner

Porridge, così si chiama la micia, è approdata al Wonky Whiskers Rescue di Waco, in Texas, in uno stato decisamente malconcio. Del resto, nella sfortuna non sarebbe potuta finire in un luogo migliore: questo rifugio è noto per occuparsi dei casi più disperati. E lei certamente rientrava nella casistica. La sua zampa anteriore destra era da amputare, si è ritrovata cieca da un occhio e aveva la mascella rotta per l’incidente nonché dei problemi dentali mai curati.

Per prima cosa, è stata operata alla bocca: le hanno tolto i denti che le impedivano di chiudere la bocca correttamente e anche la mascella è stata raddrizzata. Salvare la zampa è stato impossibile, e lei da parte sua riusciva solo a tenerla a penzoloni. Anche l’occhio ha dovuto essere rimosso.

Tutto ciò, però, non ha fermato Porridge. Non solo si è sempre dimostrata buona e affettuosa con i suoi soccorritori, nonostante l’handicap è tornata a correre e persino arrampicarsi!

Nonostante l’assenza di diffidenza verso l’essere umano, le è rimasto in eredità dalla brutta esperienza un po’ di timore verso i suoi simili. Percependo forse il suo stato fisico non “integro”, necessita di un po’ di tempo per fidarsi di altri gatti e preferisce senza dubbio esemplari bonari e non dominanti.

Questa gatta si è ripresa completamente dopo un brutto incidente, e ora si merita una casa tutta sua che purtroppo non è ancora arrivata. Ci auguriamo accada presto!