Reggio Calabria: 25 gatti trovati in casa di una accumulatrice cercano urgentemente casa

91
banner

Un mondo in cui non esiste il randagismo sarebbe meraviglioso, ma ahimè siamo ancora molto lontani da questo obiettivo. Ciò che possiamo fare, nel frattempo, è aiutare i randagi: adottando un micio senza casa noi stessi o diffondendo gli appelli.

A tal proposito, sapevate che tanti mici di Reggio Calabria cercano casa? Noi ve li presentiamo e vi raccontiamo la loro storia.

Fonte: Francesca Maraldi – Facebook

Ci troviamo, per la precisione, in provincia di Reggio Calabria. E purtroppo, questi micioni vivono davvero in questo luogo così poco ospitale. 

La loro storia è molto triste, e purtroppo, ancor più tristemente, non dissimile da molte altre. A prendersi cura di loro era una signora affetta dalla sindrome nota come “accumulo seriale“. Chi soffre di questa condizione accoglie in casa un numero di animali eccessivo per le proprie possibilità, accumulando letteralmente quattrozampe come fossero oggetti.

Sono persone, è vero, spinte dalla convinzione di fare del bene, ma nonostante ciò, al contrario, provocano malessere negli animali che vorrebbero salvare. Lo spazio scarseggia, l’ambiente inizia a puzzare, il cibo magari scarseggia e non c’è tempo né modo di prendersi cura adeguatamente di ciascuno di loro. La conseguenza è l’insorgere di malattie e malnutrizione, nel migliore dei casi.

Ebbene, ad agosto l’accumulatrice che aveva accolto questi mici è deceduta. E loro, ora, vivono, citando il post Facebook che denuncia questa emergenza, “in un ambiente ormai pregno di urina”. Si tratta di 20 gatti, che in assenza di sterilizzazione hanno dato vita a cucciolate, in alcuni casi uccise dalla colonia. Racconta tutto questo Francesca Maraldi, chiedendo ora aiuto urgente. Anche perché ormai anche quelle mura che, nonostante tutto, questi mici conoscono come casa devono essere sgomberate.

Fonte: Francesca Maraldi – Facebook

Chi volesse visionare altre foto dei mici, può farlo accedendo direttamente al post di Francesca Maraldi. Chi invece desiderasse adottare uno di questi felini, sapere di più di loro o chiedere più specificatamente come aiutare può farlo contattando questo numero e inviando un messaggio WhatsApp: 389 0088040.

Ecco perché, dunque, tanti mici di Reggio Calabria cercano casa. E noi auguriamo loro di trovarne una al più presto!