Salvato un gatto dalle macerie di un palazzo a Kiev
Forse per noi è passata ormai in secondo piano, ma purtroppo la guerra in Ucraina prosegue e ugualmente non migliora la situazione degli animali ancora presenti sul territorio.
Loro non possono capire cosa significa realmente il suono di una sirena di avviso, e rischiano anche più di noi di restare vittima di bombardamenti. Questa volta però, l’epilogo è felice: è stato salvato un gatto dalle macerie di un palazzo a Kiev.
La mattina del 17 ottobre 2022 l’ennesimo drone russo ha purtroppo colpito Kiev, e nello specifico uno dei palazzi ancora rimasti in piedi. Proprio tra quelle mura si era rifugiato un micio, o forse apparteneva a qualche famiglia ormai deceduta o che ha deciso di lasciarselo alle spalle lasciando la città. Sapere cosa sia successo prima di questo attacco è pressoché impossibile. Quello che è certo, è il salvataggio che vi mostriamo in questo video.
Purtroppo, nessuno ad oggi si è presentato a chiedere di questo micio. Si tratta, con ogni probabilità, dell’ennesimo “orfano di guerra”, come ha ipotizzato anche la portavoce del pronto soccorso Svetlana Vodolaga, naturalmente con parole differenti.
Non è rimasto interamente solo, però: l’animale può contare sui volontari del luogo, che lo hanno già portato presso un centro specifico dove ha ricevuto le giuste cure. E chissà, magari quando questo orrore finirà potrà trovare una nuova famiglia. E intanto, almeno, nella bruttezza della guerra, almeno è stato salvato un gatto dalle macerie di un palazzo a Kiev.