Salvo un gatto sordo caduto nel letto di un fiume da un’altezza di 13 metri, grazie ai Vigili del Fuoco

92
banner

I nostri gatti sono esseri vivaci e curiosi, talmente tanto che a volte sta a noi salvarli dalla loro stessa indole. Di tanto in tanto, però, tutti i nostri sforzi non sono sufficienti e basta un momento di distrazione. È solo grazie ai vigili del fuoco che è salvo un micio caduto sul letto di un fiume. È successo in Inghilterra, e il fiume in oggetto si chiama Mersey.

Immagine di RSPCA

Non è nota la dinamica della caduta, ma quello che sappiamo per certo è che Ollie è caduto da un’altezza di quasi 13 metri. Soffre di sordità, pertanto noi personalmente ci domandiamo come sia finito in una situazione del genere.

Fatto resta che Ollie si è ritrovato, miracolosamente illeso, tra i detriti del fiume Mersey. La sua fortuna è stata che al momento della caduta la marea fosse ancora lontana. Per salvarlo, sono intervenuti appunto i vigili del fuoco, con la collaborazione della RSPCA.

La sequenza del salvataggio del gatto Ollie

Vista la situazione particolare, si è resa necessaria l’entrata in scena dell’unità speciale dedicata alle emergenze acquatiche. Una squadra ha approcciato Ollie, grazie a una combinazione di un’imbarcazione e una slitta acquatica. Il micio, da parte sua e per fortuna, si è avvicinato con gratitudine facilitando il soccorso con un atteggiamento quieto e tranquillo.

L’umana di Ollie, Emma, ha ringraziato sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla salvezza del micio e annunciato l’intenzione, da ora in poi, di tenerlo tra le mura di casa.

Ollie con la sua umana Emma Tarpey. Foto di Emma Tarpey

Una saggia decisione! È salvo un micio caduto sul letto di un fiume, vero, ma in parte anche per una buona dose di fortuna.

Noi auguriamo a Ollie una lunga, felice vita!