Si chiama Paulinho il gatto poliziotto brasiliano, e noi ve lo presentiamo

Il Brasile ha dimostrato, già da tempo, una certa sensibilità verso gli animali. Non tanto, forse, nella persona del suo capo di stato purtroppo, ma sono diverse le piccole realtà che hanno dimostrato amore ai quattrozampe. Si chiama Paulinho il gatto poliziotto brasiliano, e noi ve lo presentiamo con piacere.

I fortunati umani che lo hanno adottato fanno parte del  il 1° distretto di Polizia civile di Bagé, nella Regione Sud del Rio Grande do Sul. A ben vedere, il cuore grande di questi membri delle forze dell’ordine non fa che confermarsi con questa aggiunta al team: già da tempo il distretto funge da rifugio per gli uccelli salvati, e per via di questa fama la stazione riceve circa 100 denunce di abusi sugli animali ogni mese, lottando in ogni occasione per il benessere delle vittime.

In verità, l’inizio della carriera, per così dire, di Paulinho non è stato entusiasmante, visto che ha fatto la pipì sullo zaino di uno di uno degli agenti.

Per fortuna, l’accaduto è stato affrontato con pazienza e amore e ora il micio si è persino guadagnato il titolo di “delegato”. Non solo, il delegato Guilherme Fagundes  lo ha scherzosamente definito il suo sostituto quando lui si trova fuori o in viaggio, e in effetti Paulinho occupa volentieri la sua sedia.

In generale, la sua presenza rende la routine talvolta frettolosa del distretto più gradevole, regalando allegria a tutti. Tanto “colleghi”, quanto visitatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GZH (@gzhdigital)

Si chiama Paulinho il gatto poliziotto brasiliano, e si è guadagnato persino la sua uniforme! In realtà, come ben sa chi è aggiornato sulle curiosità feline, non è il primo poliziotto gatto: aveva persino un collega qui in Italia, nonché una in Corea del Sud. Leggere per credere!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]