Un incidente le ha paralizzato la coda: ora Giorgina sogna una nuova vita

100
banner

Sono tante le storie che cerchiamo di raccontarvi e di cui rendervi partecipi. Tra quelle a cui teniamo di più ci sono le storie dei gatti che hanno bisogno di aiuto, che sia materiale o di tipo affettivo. Ecco perché anche in questo articolo diamo spazio alla storia di un micio che desidera una famiglia a cui dare e da cui ricevere amore. La protagonista è Giorgina, una gatta di Brindisi.

Giorgina

Chi è Giorgina

Giorgina è una gatta pugliese davvero speciale. Vive a Brindisi, e alle spalle ha un passato molto difficile, ma anche miracoloso. Quando era cucciola, infatti, è sopravvissuta ad un incidente stradale, che le ha però lasciato dei segni indelebili. Giorgina ha la coda paralizzata, un handicap che le impedisce di utilizzare la lettiera autonomamente. Quando fu investita, per fortuna, fu subito soccorsa e curata, quindi l’incidente non le ha causato problemi alla deambulazione (muove normalmente le zampe), anche se la paralisi alla coda le causa qualche difficoltà nei salti. 

L’accoglienza alla Lepa di Brindisi

Lo scorso ottobre è stata trovata dai volontari della Lepa di Brindisi, che in questi mesi si stanno prendendo cura di lei. E di lei raccontano che è una gattina molto dolce e vivace, sempre in cerca del gioco e del contatto, sia con gli umani che con gli altri gatti. “È una gattina dolcissima di circa 9/10 mesi vittima di un incidente stradale – si legge in un post su Facebook di Lepa Lega Protezione Animali Brindisi –  Non ha problemi di deambulazione, è molto socievole, facilmente manipolabile e sempre alla ricerca del contatto umano e dei suoi simili con i quali gioca felicemente. Soffre di incontinenza urinaria e fecale causata dal trauma dell’impatto con l’auto per cui è necessario usare un pannetto e lavarla una volta al giorno. Sarà affidata vaccinata, sverminata e spulciata. Può viaggiare e raggiungere la famiglia adottiva anche fuori regione”.

Famiglia cercasi

Giorgina, quindi, nonostante le difficoltà, è un gatto come tanti altri e, come tanti, ora è in cerca di una famiglia che la ami così com’è. Attualmente si trova nell’infermeria felina del canile comunale di Brindisi, ma sarebbe bellissimo poterle dare una casa e un ambiente caldo dove accoglierla. Se qualcuno è interessato, può contattare i numeri 329 8977810 o 347 6074741.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lepa.legaprotezioneanimali/posts/3621719774580985