Nella vita, e di recente più che mai, ci vuole proprio un po’ di leggerezza. Eccoci dunque con una storia semplice e allegra, eppure a modo suo particolare visto il tema. Avete mai assistito a un incontro tra un gatto e un pavone? Se la risposta è no, continuate a leggere per sapere come si è svolto!
Il sesso del micio non lo conosciamo, ma il pavone è senza dubbio maschio. Solo il maschio della razza, infatti, esibisce la meravigliosa e affascinante ruota che cattura così tanto lo sguardo. Il nostro, certo, ma in primis quello della controparte femminile. Per questo uccello, si tratta di uno strumento di corteggiamento.
E il gatto, invece, che ne pensa?
La divertente risposta è in questo video.
Esattamente come noi, è affascinato dalle piume colorate e dalla trama a “occhi”. E senza dubbio il modo in cui si muovono leggermente lo attira. Così, ecco che parte qualche zampata sperimentale, giocosa!
In altre parole, ciò che emerge tra un incontro tra un gatto e un pavone è che il nostro felino lo considera… un gioco interessante.
Il bel gioco, però, ci si consenta il gioco di parole, dura poco. Dopo aver esibito una certa dose di pazienza, il pavone sembra stancarsi e muove qualche rapido passo verso il gatto… che per tutta risposta si rifugia in corsa da quello che presumiamo sia il suo umano. Del resto, è una reazione comprensibile: i pavoni non sono uccelli di piccola stazza, e anzi possiedono un becco di tutto rispetto.
Con ogni probabilità, se ricapiterà l’occasione Micio si muoverà con più cautela.