Una donna cinese ha lasciato un’eredità multimilionaria ai suoi animali escludendo i suoi figli
È curioso come il mondo si muova a volte agli estremi. C’è chi con indifferenza fa del male agli animali, magari persino godendone, e chi invece li preferisce ai propri simili umani. Come è probabilmente il caso che segue: una donna cinese ha lasciato un’eredità multimilionaria ai suoi animali, escludendo completamente i figli.
Non si sa granché di questa signora.
Il suo cognome è Liu, vive a Shangai, è anziana e cani e gatti per lei sono una compagnia costante. Non così i figli, che pare le dedichino ben poco tempo. Così, sentendo forse l’età avanzare a grandi passi, Liu ha preso questa decisione, coraggiosa secondo alcuni, sicuramente controversa per altri. Anche considerando l’ammontare del patrimonio, pari a 20 milioni di yuan, e cioè circa 2,6 milioni di Euro.
Secondo il testamento, i soldi dovranno essere spesi per i suoi animali domestici e la loro prole dopo la sua morte. Gli animali, infatti, non possono essere beneficiari diretti della somma, ma bisogna nominare un amministratore del patrimonio che si occuperà di spenderlo per loro. Sarà una clinica veterinaria locale a amministrare il denaro.
Precedentemente aveva lasciato come disposizione che il patrimonio venisse diviso in 3 parti uguali per i 3 figli, ma quando si è ammalata nessuno dei figli è andato a farle visita nemmeno una volta. E la signora Liu ha trovato nei suoi animali domestici compagnia e conforto. Tuttavia, pare sia ancora possibile per lei modificare i termini. Chissà che i suoi figli non trovino nuovo stimolo nel presentarsi alla sua porta!