Vietnam: una gatta picchiata e mutilata ha trovato una casa per sempre

Per chi possiede la giusta quantità di cuore, è impensabile la sola idea di fare male a un animale. Purtroppo, non tutti possiedono questa sensibilità e da ciò si originano storie terribili. Per fortuna, quella che stiamo per narrarvi è a lieto fine: una gatta parzialmente mutilata ha trovato una casa per sempre.

Fonte: ANIMAL’S HEALTH CARE – YouTube [da richiedere]

La sua condizione fisica era da brividi: aveva perso un occhio e le zampe anteriori risultavano tranciate. Quella che doveva essere la sua famiglia, per nulla impietosita dalla sua condizione, l’ha abbandonata a sé stessa e ai vermi. Lei, dolorante e disorientata, piangeva disperata. Impossibilitata a nutrirsi e a bere, soffriva di una profonda disidratazione. Per fortuna, i volontari di Animal’s Health Care le sono venuti in soccorso e le hanno salvato la vita. Non solo, con la promessa di salvataggio è arrivato anche un nome: Eclerka.

banner

Esaminando le ferite di Eclerka, è emersa un’ipotesi sinistra: le ferite alle zampe non erano causa di un brutto incontro con un mezzo di trasporto come un treno, bensì di un taglio deliberato. Come quello di un’ascia.

Le cure sono state lunghe e faticose: il primo passo sono stati degli antibiotici, seguiti da una trasfusione e numerosi medicinali. Una brutta infezione è degenerata in sepsi, e i vermi nella ferita sembravano inarrestabili. Dopo due settimane, è stato finalmente evidente che gli sforzi di sopravvivere di Eclerka avevano dato esito positivo! E ciò significava che era tempo di operarla: così ha affrontato due interventi chirurgici, uno alle zampe mutilate e uno di ricostruzione della pelle.

La ripresa, da allora, è stata lenta ma costante e Eclerka si è guadagnata il nomignolo di “canguro” per il modo in cui si sostiene sulle zampe posteriori.

Dalla clinica è approdata in stallo, dove ha imparato a muoversi in autonomia con due sole zampe.

E, pare, alla fine della storia che abbia trovato una casa per sempre, grazie a una signora generosa che ha saputo vedere il suo spirito da guerriera!

In questo video trovate la storia di Eclerka per intero, una storia di forza, coraggio e determinazione.